____________ ____________

Paolo Vilasi

Dichiarazione di impegno di   Paolo Vilasi

Quale candidato alla carica di consigliere comunale della città di Reggio Calabria mi impegno pubblicamente a rispettare con scrupolo tutte le clausole della dichiarazione che segue, letta, compresa e accettata in ogni sua parte.
    reggioocchiaperti

    1.Candidature e alleanze trasparenti


    Candidatura. In quanto candidato/a alle elezioni comunali del 26 ottobre 2014 alla carica di consigliere comunale della città di Reggio Calabria dichiaro: 


    Se eletto/a consigliere comunale di Reggio Calabria, mi impegno sin d’ora... 

    2. Screening personale

    Scelgo di rendere ulteriormente trasparente la mia candidatura pubblicando/dichiarando:

    a) Curriculum vitae
    Grazie a questo documento è possibile valutare la competenza e l’esperienza del candidato, in ciascun settore che lo vede coinvolto, e da esso possono emergere eventuali conflitti d’interesse. 


    b) Situazione reddituale e patrimoniale ( REDDITI DA LAVORO - PATRIMONIO - ATTIVITÀ FINANZIARIE ) 
    La pubblicazione della situazione reddituale e patrimoniale di chi rappresenta le istituzioni è richiesta per legge in diversi Paesi europei. Lungi dal credere che sia opportuno giudicare positivamente o negativamente alla luce del reddito, pensiamo che sia importante verificare la corrispondenza tra reddito, patrimonio, attività professionale e stile di vita.
    "MI RISERVO CONSEGNARE FOTOCOPIA DICHIARAZIONE REDDITI E PATRIMONIO, non ho attualmente un file di questo tipo"



    c) Potenziali conflitti di interesse
    Si richiede siano rese pubbliche, mediante autodichiarazione, situazioni di potenziale conflitto tra gli interessi professionali e privati del candidato e quelli pubblici di cui si potrebbe occupare una volta eletto. Inoltre, si richiede che si faccia riferimento non solo a se stessi, ma anche a congiunti e familiari, quindi ai possibili interessi mediati. Questi non sono ostativi alla candidatura ma potrebbero rappresentare un rischio, specialmente nelle realtà più piccole.
    "dichiaro di non avere conflitti d'interesse ne' per me ne' per congiunti e familiari, fra l'altro ho la residenza in altro comune:Bologna, anche se vivo da anni a Reggio."


    d) Procedimenti giudiziari passati in giudicato o in corso 
    Occorre indicare i procedimenti penali, amministrativi e contabili. Anche quelli che si sono conclusi con una condanna lieve. L’intento è di permettere all’elettorato una scelta quanto più consapevole rispetto a chi prenderà decisioni strategiche per la città. Sapere la storia giudiziaria dei candidati è una garanzia per lo svolgimento della vita istituzionale;
    "nessun procedimento penale,ne' amministrativo,ne' contabile."

    e) Bilancio preventivo vincolante delle spese elettorali e relativo rendiconto 
    da trasmettere in concomitanza all'adesione ed, entro 30 giorni dal termine della campagna elettorale, il relativo rendiconto ai sensi dell’art. 44 dello Statuto comunale della città di Reggio Calabria.





    3. Memoria e impegno per le vittime innocenti della ‘ndrangheta e i loro familiari


    Se eletto/a, mi impegno ad onorare e diffondere la memoria delle vittime innocenti della criminalità organizzata e, in particolare, della ‘ndrangheta nonché a sostenere i familiari delle vittime : 

    4. Contrasto al racket delle estorsioni, all’usura e al gioco d’azzardo incontrollato. Premialità per gli imprenditori che denunciano.


    Se eletto/a, mi impegno a sostenere l'approvazione nei primi 100 giorni del mio mandato e ad attuare nei successivi 200 giorni:

    5. Adozione della delibera “trasparenza a costo zero” e attuazione in ogni suo punto.


    Se eletto/a, mi impegno a sostenere l'approvazione nei primi 100 giorni del mio mandato e ad controllarne l'attuazione nei successivi 200 giorni una delibera che, a costo zero, garantisca : 

    Dichiarazione finale


    Ho scelto di aderire alla campagna perchè...
    "condivido pienamente tutti i contenuti la cui attuazione migliorerebbe moltissimo la dimensione politica di questa citta'."

Nessun commento:

Posta un commento