____________ ____________

Filippo Sorgonà

Dichiarazione di impegno di 

                Filippo Sorgonà

Quale candidato alla carica di consigliere comunale della città di Reggio Calabria mi impegno pubblicamente a rispettare con scrupolo tutte le clausole della dichiarazione che segue, letta, compresa e accettata in ogni sua parte.
    reggioocchiaperti

    1.Candidature e alleanze trasparenti


    Candidatura. In quanto candidato/a alle elezioni comunali del 26 ottobre 2014 alla carica di consigliere comunale della città di Reggio Calabria dichiaro: 


    Se eletto/a consigliere comunale di Reggio Calabria, mi impegno sin d’ora... 

    2. Screening personale

    Scelgo di rendere ulteriormente trasparente la mia candidatura pubblicando/dichiarando:

    a) Curriculum vitae
    Grazie a questo documento è possibile valutare la competenza e l’esperienza del candidato, in ciascun settore che lo vede coinvolto, e da esso possono emergere eventuali conflitti d’interesse. 


    b) Situazione reddituale e patrimoniale ( REDDITI DA LAVORO - PATRIMONIO - ATTIVITÀ FINANZIARIE ) 
    La pubblicazione della situazione reddituale e patrimoniale di chi rappresenta le istituzioni è richiesta per legge in diversi Paesi europei. Lungi dal credere che sia opportuno giudicare positivamente o negativamente alla luce del reddito, pensiamo che sia importante verificare la corrispondenza tra reddito, patrimonio, attività professionale e stile di vita.
    "Sono Disoccupato, meglio dire "inoccupato" forse, e non percepisco alcun reddito nè risulto essere proprietario di immobili di alcuna natura."



    c) Potenziali conflitti di interesse
    Si richiede siano rese pubbliche, mediante autodichiarazione, situazioni di potenziale conflitto tra gli interessi professionali e privati del candidato e quelli pubblici di cui si potrebbe occupare una volta eletto. Inoltre, si richiede che si faccia riferimento non solo a se stessi, ma anche a congiunti e familiari, quindi ai possibili interessi mediati. Questi non sono ostativi alla candidatura ma potrebbero rappresentare un rischio, specialmente nelle realtà più piccole.
    "Sono qualificato come "Operatore Culturale" ed "Organizzatore di Eventi" e non so se e come ciò possa costituire "conflitto d'interessi". Di fatto non ho e non gestisco alcuna attività privata. I miei genitori sono pensionati ed hanno rispettivamente 79 anni, mia madre, e 75 mio padre. Mio fratello è studente di Ingegneria a Roma."


    d) Procedimenti giudiziari passati in giudicato o in corso 
    Occorre indicare i procedimenti penali, amministrativi e contabili. Anche quelli che si sono conclusi con una condanna lieve. L’intento è di permettere all’elettorato una scelta quanto più consapevole rispetto a chi prenderà decisioni strategiche per la città. Sapere la storia giudiziaria dei candidati è una garanzia per lo svolgimento della vita istituzionale;
    "Nessun procedimento a carico."

    e) Bilancio preventivo vincolante delle spese elettorali e relativo rendiconto 
    da trasmettere in concomitanza all'adesione ed, entro 30 giorni dal termine della campagna elettorale, il relativo rendiconto ai sensi dell’art. 44 dello Statuto comunale della città di Reggio Calabria.



    3. Memoria e impegno per le vittime innocenti della ‘ndrangheta e i loro familiari


    Se eletto/a, mi impegno ad onorare e diffondere la memoria delle vittime innocenti della criminalità organizzata e, in particolare, della ‘ndrangheta nonché a sostenere i familiari delle vittime : 

    4. Contrasto al racket delle estorsioni, all’usura e al gioco d’azzardo incontrollato. Premialità per gli imprenditori che denunciano.


    Se eletto/a, mi impegno a sostenere l'approvazione nei primi 100 giorni del mio mandato e ad attuare nei successivi 200 giorni:

    5. Adozione della delibera “trasparenza a costo zero” e attuazione in ogni suo punto.


    Se eletto/a, mi impegno a sostenere l'approvazione nei primi 100 giorni del mio mandato e ad controllarne l'attuazione nei successivi 200 giorni una delibera che, a costo zero, garantisca : 

    Dichiarazione finale


    Ho scelto di aderire alla campagna perchè...
    "Ho scelto di aderire alla campagna perchè il primo atto che ogni candidato dovrebbe compiere presentasi alla prima elezione democratica dopo uno scioglimento per MAFIA dovrebbe essere assolutamente quello della trasparenza e della dichiarata lontananza a qualsivoglia sodalizio criminale. Aderisco perché odio i poteri criminali in ogni loro forma in quanto cappio al collo per qualsivoglia percorso democratico, sociale ed economico. Aderisco perché la mia famiglia e la mia persona sono state più volte oggetto di aggressioni, danneggiamenti ecc. e la quasi totalità degli episodi e rimasta ancora del tutto impunita. Aderisco perché serve un patto di fiducia totale col cittadino senza se e senza ma e l'impegno contro ogni tipo di infiltrazione criminale deve essere incondizionato. Aderisco anche perché prima dello stesso lancio di questa campagna ho lanciato proposte concrete di contrasto alla criminalità con "Movimento Reggio" rispondendo all'appello lanciato da De Raho e ne sono ancora fermamente convinto."

Nessun commento:

Posta un commento